20 ago – Escursione a Valle della Scurosa, Tartufi e Porchetta

Escursione a Valle della Scurosa: Prima della Chiusura del Nero Estivo o Scorzone facciamoci una passeggiata alla ricerca degli ultimi Tartufi della stagione. Sarà una passeggiata semplice di 7-8 km con 300m di dislivello e si camminerà in una delle valli più suggestive fuori parcho Nazionale e Regionale. La passeggiata sarà tutta in ombra tra gli alberi nella valle. E’ adatta anche a bambini di una decina di anni. Si attraverserà un area floristica protetta dove vi sono Faggi, Cerri, Agrifogli e Tassi nello sterro raggruppamento vegetale, un connubio raro per i nostri boschi cedui. Valle frequentata dal LUPO, GATTO SELVATICO e vi nidifica l’AQUILA REALE.

Ritrovo a Sefro alle 9.00 nella piazzetta principale per un ultimo caffè per chi volesse, poi ci si avvia verso il luogo di partenza per l’escursione. Alle 8.00 al Bar Milan di Civitanova per chi viene dalla costa.

Non dimenticatevi: Scarpe comode per camminare, se scarponi da montagna meglio, k-way, acqua, pranzo al sacco. finita la passeggiata si può passare dal Porchettaro di Castelraimondo a farci un paninozzo con la Braciola o Porchetta heheheh

La guida iscritta all’AIGAE coperta da assicurazione vi accompagnerà con i cagnoline Teppa e Greis che saranno le attrici della giornata.

è richiesto un compenso di 15€ a persona 7€ per i minorenni

contattate Nazzareno per info o iscrizione:
www.nenopolini.com, npolini@gmail.com, 3490553975

Per prenotazioni ed informazioni su orario e luoghi di partenza compilare il seguente modulo


Nome e Cognome *

La tua email *

Telefono *

Messaggio

Accetto le condizioni sulla privacy

Recent Posts